Shopping Cart

0

Your shopping bag is empty

Go to the shop

PIETRE, ORIGINI E PROPRIETA'

By: :ELISA PRANDO 0 comments
PIETRE, ORIGINI E PROPRIETA'

I bracciali della linea DOGME96 sono realizzati a mano utilizzando Argento 925 e pietre scelte accuratamente per garantire la creazione di gioielli di qualità.

Le pietre utilizzate sono diverse e tra queste ci sono:

PERLA DI TAHITI, antichi scritti provenienti dalla Cina la nominano nel 2300 a.C. come simbolo di prestigio, purezza e dolcezza. La perla da sempre seduce e conquista il cuore degli uomini.

TURCHESE  AFRICANO, è la pietra dell'evoluzione per eccellenza, porta fiducia ed equilibrio necessari per lo sviluppo personale e fa crescere l'ottimismo.

AGATA, questa pietra pregiata è stata ammirata dall'umanità per migliaia di anni. La sua bellezza e durevolezza hanno reso l'Agata una pietra utilizzata per scopi decorativi e pratici. Nell'antico Egitto era usata per realizzare amuleti, vasi e pezzi ornamentali mentre i romani indossavano queste pietre montate su anelli con sigillo.

OCCHIO DI TIGRE, scoperta all'inizio del 1800 in Sud Africa, i guerrieri delle tribù credevano nella sue proprietà di dare forza e coraggio. I suoi riflessi sono simili a quelli di un occhio e si ritiene che agisca anche come protettore di quest'organo, in India invece questa pietra veniva donata dalla madre al figlio per aiutarlo a superare tutti i rischi e i problemi della vita.

LAPISLAZZULI, il suo nome deriva dal latino Lapis (pietra) e Lazuli (azzurro). Gli Egizi le davano virtù divine, la pietra del cielo considerata più preziosa dell'oro, utilizzata per oggetti cerimoniali come scarabei, copricapo reali. Anche i romani la utilizzarono molto per gioielli e statue.

PIRITE, questa è una pietra molto positiva, come scudo energetico aiuta ad abbassare le energie negative, stimola nuove idee rendendo possibile attingere alle proprie capacità e potenzialità. Pietra per eccellenza che porta a credere in se stessi.

EMATITE, antichissima pietra, i primi disegni risalgono al 164.000 a.C. trovati in alcune grotte. Si attribuiscono virtù come coraggio, fiducia e grande forza mentale. L'ematite è anche una delle pietre rare ad avere una propria lucentezza metallica.

 

Info derivanti da sito DOGME96 materiali utilizzati

 

 

Tags :
categories : Notizie